di Mariarosa Rigotti
Appena calato il sipario su “Pomeriggi di inverno”, la stagione per famiglie firmata dal Cta di Gorizia, ecco una nuova proposta che arriva da questa importante realtà cittadina di cui è direttore artistico Roberto Piaggio. L’appuntamento con una produzione del Centro Teatro Animazione e Figure – nell’ambito della “Stagione di Mondo Nuovo” – è per domani, 20 marzo, a Trieste. Infatti, alle 11, ad Hangar Teatri, andrà in scena “Qua qua attaccati là – L’oca dalle piume d’oro”, con Pino Pastore Nano Delcaucaso (Serena Di Blasio). La proposta, su testo e regia di Antonella Caruzzi, è, appunto, con Serena Di Blasio.
Come viene anticipato riguardo la trama, si presterà attenzione a quella che «è un’antica e misteriosa fiaba della tradizione popolare di tutta Europa che racconta di una bellissima principessa che non ride mai, neanche davanti alle situazioni più ridicole e divertenti. Suo padre il re, come tutti i re delle fiabe, vuole darle marito, e decide allora di concederla in sposa a chi riuscirà a farla ridere, chiunque egli sia. Ma la principessa pone una condizione terribile: chi tenterà e non ci riuscirà, dovrà morire.
Va ricordato che La Stagione di Mondo Nuovo è organizzata dal Teatro degli Sterpi, grazie al contributo della Regione Friuli Venezia Giulia e della Bcc di Staranzano e Villesse. Dagli organizzatori viene evidenziato che è consigliata la prenotazione: «Si prega di presentarsi 15 minuti prima dell’inizio dell’evento. La prenotazione si intende valida fino a 15 minuti dopo l’inizio. Dopodiché. sarà nostra cura procedere con la lista d’attesa». Lo spettacolo si animerà dalle 11 alle 12. Ricordiamo che Hangar Teatri si trova in via Luigi Pecenco 10, a Trieste. Per saperne di più, c’è il numero 388.3980768 oltre al website hangarteatri.com
—^—
In copertina, una scena dello spettacolo in programma domani mattina a Trieste.